Ti amo in tutte le lingue del Mondo-Wedding Day
E’ vero che ci sono tanti modi per dire “Ti amo” senza dirlo: guardarsi negli occhi, sfiorarsi con la punta delle dita, condividere qualcosa che uno solo ama, fare progetti per il futuro, sognare i figli che verranno ma, nonostante tutto, quanto è bello dirlo e quanto è bello sentirselo dire per cui… diciamoci TI AMO in TUTTE LE LINGUE DEL MONDO!
Laura e Sebastiano sono una bellissima e innamoratissima coppia che arriva in laboratorio per una partecipazione di nozze viste sulla pagina facebook: una partecipazione con una bellissima busta ad intaglio ma quella che poi realizzerò per loro sarà veramente speciale!
- IL TEMA & I COLORI
Il tema del matrimonio di Sebastiano e Laura è l’amore in tutte le sue innumerevoli sfumature e il colore un delicato rosa, che l’amore rappresenta, nella elegante variante del rosa antico.
- PARTECIPAZIONI DI NOZZE
Le partecipazioni di nozze sono il motivo per cui Sebastiano e Laura sono approdati nel mio laboratorio ma già dal primo incontro vengono fuori tantissime idee da realizzare per la cerimonia e per il ricevimento.
L’impostazione e il carattere scelto per la partecipazione sono classici con partecipazione alla cerimonia e invito al ricevimento stampati su cartoncino perlato avorio ed un cartoncino aggiuntivo con le indicazioni per gli invitati riguardo ai regali di nozze;
La bellezza della partecipazione è soprattutto nella confezione personalizzata realizzata per gli sposi: un piccolo fiocco color rosa antico gli da un tocco di colore e uno strass centrale che racchiude il nodo illumina il tutto rendendola ancora più preziosa.
Sicuramente è una partecipazione che – questo il cruccio di tante spose – non andrà buttata: potrà servire a conservare un biglietto o qualche altro piccolo ricordo che ci risulta particolarmente caro… sono sicura che anche oggi qualche ragazza sognatrice e romantica che conserva biglietti e petali di rosa è sopravvissuta anche se magari non si svela per vergogna.
- LE BOMBONIERE
Le bomboniere sono delle candy-bag in piena regola: un saccotto abbastanza grande, chiusi da un laccio che permette di aprirli e richiuderli con estrema semplicità, sormontati da una raffinata rosa realizzata con lo stesso tessuto; ovviamente all’interno non ci sono i soliti 5 tradizionali confetti di buona fortuna ma un corposo assaggio di confetti di altissima qualità e in tantissimi gusti diversi.
Il saccotto, riutilizzabile come portabijoux da viaggio, e i confetti, tanti e deliziosi, sono due bellissimi doni per i vostri ospiti; un ringraziamento dolce e sentito per la loro presenza, per i loro regali, per aver reso ancora più emozionante questo indimenticabile giorno!
- I SEGNAPOSTO
Non potevano certo mancare in questo matrimonio in cui tutto crea una atmosfera idilliaca e da sogno, i segnaposto: in un matrimonio ispirato al tema dell’amore non poteva mancare il simbolo per eccellenza dell’amore, ossia il cuore…
I popoli antichi credevano che nel cuore, inteso come organo del corpo, fossero custoditi tutti i pensieri, le emozioni, il raziocino e i sentimenti e quindi tutto il nostro essere uomini. Più tardi venne invece l’accostamente del cuore con i sentimenti amorosi e passionali e in primis con il sentimento dell’amore in tutte le sue forme.
IL segnaposto creato per Sebastiano e Laura è un bombato cuore di zucchero con un’anima dolce di cioccolato; la confezione è realizzata con il nastrino rosa antico legato a formare un fiocco dalle lunghe code e con un triplo strass a chiudere il nodino.
Il cartoncino dice semplicemente “Sebastiano e Laura ringraziano”. La verità è semplice!
- LIBRO DEGLI OSPITI
Rosa antico anche per la copertina e i nastri che decorano il Libro degli Ospiti.
Lasciato aperto accanto al tavolo dei dolci dove tutti gli ospiti prima o poi passano e, incuriositi e attirati da un messaggio che li invita, gli suggerisce, con una penna messa lì accanto, di scrivere qualcosa;
Gli invitati si fermano e lasciano delle frasi che sarà un piacere ed un’emozione forte per gli sposi rileggere insieme dopo il matrimonio e, a distanza di anni, insieme alla famiglia cresciuta intorno a loco raccontando qualche aneddoto di quella giornata in cui …
- TABLEAU DE MARIAGE
E’ vero che l’amore può essere dimostrato in tanti modi ma dire se sentirsi dire “Ti amo” rimane sempre un’emozione impareggiabile di un momento in cui il tuo cuore e la tua vita batte allo stesso ritmo di quello della tua anima gemella…
Con questa premessa realizzare il tableau con la locuzione “Ti amo” tradotta in tutte le lingue del mondo è stato inevitabile.
La base del tableau è realizzata in legno e decorata con una doppia scritta realizzata sempre in legno: in alto un “Ti amo” grandissimo a ribadire di che cosa si parla ed in basso i nomi dei romantici protagonisti di questa giornata unica “Laura&Sebastiano”.
Tra le due scritte all’interno di un incrocio di nastri i 15 tavoli ognuno dei quali recita in una diversa lingua il mantra della giornata.
La realizzazione è stata laboriosa anche per la difficoltà di scrivere in lingue sconosciute: infatti al più semplice inglese e francese troviamo idiomi veramente lontani da noi come il finlandese o il giapponese.
Ma del risultato sono stata molto contenta…
Se anche il tema del vostro matrimonio sarà “TI AMO in TUTTE le LINGUE del MONDO” ti potrebbero essere utili queste informazioni:
- Come si dice “TI AMO” in 15 lingue lingue diverse
- Ti amo (Italia)
- I love you (Inghilterra)
- Mahal kita (Filippine)
- Je t’aime (Gabon)
- Nop naa la (Senegal)
- Ich liebe dich (Germania)
- Ba-hibbak(Egitto)
- Wo ài ni (Cina)
- S’agapò (Grecia)
- Kimi o ai shiteru (Giappone)
- Te quiero (Spagna)
- Mwen renmen ou (Haiti)
- Aloha au iāʻoe (Hawaii)
- Ou te alofa ia te oe (Isola di Samoa)
- Men sizni yaxshi ko’raman (Uzbekistan)
Tantissimi auguri a SEBASTIANO & LAURA perchè la loro vita sia piena d’amore e che l’amore gli arrivi sempre in aiuto nei momenti di difficoltà.
Stai preparando il tuo matrimonio ma sei un pò confusa su quello che devi fare?
Hai una domanda a cui non sai rispondere?
Clicca e mandami un messaggio whatsapp
Sarò felice di aiutarti a realizzare il sogno che hai Carolina
Commenti
Ancora nessun commento.