Lilla e Tiffany per il matrimonio elegantemente colorato di Carmen&Stefano
Carmen e Stefano sono una coppia che mescola nelle giuste dosi la grazia della classicità e una certa colorata e viva modernità! Ed una scelta modernamente classica quella che hanno fatto per il loro matrimonio mescolando il classico bianco avorio con due colori moderni, freschi e di moda come il Lilla e il Tiffany; e mescolando una partecipazione classica e senza sbavature ad una bomboniera in cui nella classica scatola c’era un utile accessorio per la cucina…
- I COLORI
I colori scelti dagli sposi sono un classico avorio, mescolato con un altrettanto classico tortora per l’elegantissima partecipazione di nozze, per il libretto messa e per il libro degli ospiti; e mescolato invece con colori più vivaci, il Lilla e il Tiffany appunto, per le bomboniere, le scatoline portaconfetti e i segnaposto… Il risultato finale è un mix piacevolmente colorato ma elegante ed armonioso!
- INVITI & PARTECIPAZIONI
La partecipazione è un elegantissimo cartoncino color avorio perlato ripiegato su se stesso e chiuso da un nastro in doppio raso color tortora! Un tocco di classe è dato senz’altro dalle iniziali all’esterno della partecipazione!
Se avete intenzione di consegnare a mano le vostre partecipazioni questa è la soluzione adatta a voi; è perfetta perchè elegantissima anche senza busta; ovviamente, se avete bisogno di spedirla o se preferite comunque consegnarla imbustata, c’è la sua busta coordinata in carta perlata avorio!
Nella foto in alto a destra, la bozza che sempre invio agli sposi prima di procedere alla stampa per un ultimo controllo su tutti i dati – non immaginate quanti errori vengono fuori!!! – e anche per essere sicura che la grafica finale sia quella che gli sposi si aspettavano e anche qui vi assicuro che a volte ci sono delle grandissime sorprese….
La stampa è marrone/tortora un colore di qualche tono più scuro del nastro per essere coordinata ma risultare ben leggibile e il carattere utilizzato è un corsivo molto elegante con arrotondamenti particolarmente importanti sulle iniziali e sulle “L” del testo;
I nomi dei due sposi sono in una misura leggermente più grande del resto del testo per dargli la giusta rilevanza e gli indirizzi e i numeri telefonici sono stampati in un carattere più semplice che garantisce una migliore leggibilità agli invitati di questi dati essenziali per comunicare.
- SCATOLINE-SACCHETTO PORTACONFETTI
I sacchetti portaconfetti sono dei deliziosi cuori realizzati all’uncinetto con infinita pazienza dalle mamme dei due sposi, confezionati nei due colori del matrimonio in parte con nastrino e fiorellini color lilla e in parte con nastrino e fiorellini color tiffany e inscatolati in un piccolo box con il coperchio in pvc trasparente per evidenziare tutta la bellezza del contenuto…
Ne ho preparati tantissimi perchè gli sposi hanno voluto donarli a tutti quelli che non sono riusciti ad invitare al ricevimento come segno di affetto e tutti li hanno apprezzati perchè sicuramente diversi dal solito…
- LIBRETTO MESSA
Bella l’idea di Carmen di prendere spunto per i libretti messa del suo matrimonio a quelli dei suoi genitori… Non siamo riusciti a riprodurli totalmente perchè la liturgia non era proprio la stessa ma ci abbiamo provato e, per quanto possibile, l’abbiamo fatto! Prezioso comunque il pensiero…
- BOMBONIERE
La bomboniera è un vero e proprio cadeau che gli sposi hanno voluto regalare a tutti i loro invitati come ricordo da apprezzare per la bellezza ma non solo… si tratta di un bellissimo, resistente ed utile sottopentola in Kergres, una ceramica particolarmente resistente, dell’azienda umbra WALD; i decori sono tre, una indicatissima coppia di sposini, una simpatica coppia di gufetti e una ragazza danzante, e tre sono anche le varianti di colore tutte neutre, l’avorio, il tortora e grigio, per non cozzare con i colori e lo stile che ognuno dei riceventi ha nella propria abitazione. Un regalo che troverà posto nella cucina e sulla tavola di tutti gli invitati e, visto l’importanza che noi italiani diamo al cibo e al design, sarà senz’altro graditissimo!
Il sottopentola ha una elegante scatola di forma moderna con con chiusura a lembi incrociati, e una ricca decorazione con il cuoricino all’uncinetto che abbiamo già visto per i sacchetti contenente il biglietto bomboniera e i 5 tradizionali confetti di mandorla che augurano agli sposi salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità; I nastri usati per la confezione sono in doppio raso nei colori avorio e lilla per una metà delle bomboniere, e avorio e tiffany per il resto; ogni confezione è corredata anche dal certificato di garanzia dell’articolo regalato…
- SEGNAPOSTO
Anche per i segnaposto le linee guida rimangono il cuore e i due colori lilla e tiffany; ho realizzato dei semplici ma elegantissimi maxi-confetti a forma di cuore con dei nastri in tinta con codine molto lunghe che vanno a ricadere dal piatto sulla tovaglia arricchendo e colorando la tavola…
Il segnaposto è arricchito da un mini cartoncino di ringraziamento per gli invitati ” Grazie di essere qui, Carmen e Stefano” senza l’affetto e la condivisione dei quali la giornata non avrebbe certo lo stesso sapore!
- LIBRO degli OSPITI
Il Libro degli Ospiti o Guest-Book è un quaderno con copertina rigida che, sul tavolo della confettata, aspetta e invita gli invitati a lasciare un augurio agli sposi novelli … Spero rimanga come bellissimo ricordo di questo giorno e che sia bello sfogliarlo tra pochi o tanti anni!
A Carmen e Stefano auguro tantissima felicità! un grazie particolare a Carmen che mi ha gratificata con un bellissimo messaggio di apprezzamento…
Stai preparando il tuo matrimonio ma sei un pò confusa su quello che devi fare?
Hai qualche domanda a cui non sai rispondere?
Clicca e mandami un messaggio whatsapp
Sarò felice di aiutarti a realizzare la vostra idea di matrimonio ♥️ Carolina
Commenti
Ancora nessun commento.