Federica e i ricordi del matrimonio!
Non sai dove mettere i ricordi del tuo matrimonio? leggi e guarda cosa ha fatto una delle nostre coraggiose spose del 2020…
E’ eccitante ed emozionante la preparazione di un matrimonio: ogni sposa ha il suo stile e, più o meno in compagnia del futuro sposo, passa dalla scelta del bouquet a quella della bomboniera di nozze, dal decidere il tableau fino a definire i piccoli dettagli come il ringraziamento, che gli ospiti trovano a tavola…
Arriva finalmente il giorno delle nozze e le spose si stupiscono sempre di come, se sono state ben consigliate, i dettagli si incastrino ben bene e sembrano parlare tra di loro, portando ognuno a quello successivo come in un meraviglioso canto armonico…
La giornata vola in una susseguirsi di momenti da batticuore: l’uscita da casa, lo scambio delle fedi, l’abbraccio forte con l’amica più cara e a ognuno di questi momenti è legata un’emozione forte che rimane impigliata nel bouquet che portavi in mano o nel nastro che ti ha accarezzato la mano…
Lo sa bene Federica che, insieme al suo Luca, ho visto tante volte in laboratorio a scegliere con cura i dettagli che l’avrebbero circondata in quel giorno così importante… anzi, la prima volta che li ho visti, erano in tre perché ad accompagnarli c’era anche la mamma del cui occhio Federica si fida completamente!
Insieme, Federica e Luca, hanno deciso ogni particolare perché “quel giorno” doveva essere proprio come l’avevano sognato insieme… e sono riusciti nel loro intento, nonostante qualche inconveniente, di cui si sono accorti solo loro!
Il matrimonio era meravigliosamente armonico in due colori perfetti per il mese in cui si sono sposati, ottobre, ed erano il rosa antico e un bordeaux.
Passato il matrimonio e finito, sigh, anche il viaggio di nozze i due sposi sono tornati a casa e a Federica sono rimasti tanti piccoli souvenir commoventi e divertenti… si, tanti, ma sparpagliati qui e là nell’appartamento, perché non sapeva proprio dove sistemarli!
Un giorno vede su instagram un mio video e rimane folgorata!!! Ecco ciò di cui ho bisogno, pensa… e mi scrive immediatamente dicendo: LA VOGLIO!!!
Sei curiosa di sapere cos’è? Allora ascoltalo dalla voce di Federica…
Guarda il video di Federica
Sono tanti anni che sono a contatto con le spose e sono un’amante senza limiti delle scatole “belle”: in cartone, in metallo, in tessuto, le scatole mi hanno sempre incantato…
Ti dico solo che la signora Rosa, impareggiabile mio aiuto da anni per le pulizie di casa, chiamava il mio vecchio e minuscolo appartamento “la casa delle bambole e delle scatole”!
Insomma, per fartela breve, l’idea di fare creare una “Scatola dei Ricordi” per le spose ce l’avevo da anni ma c’era sempre qualcosa che non andava bene: le misure, la quantità da produrre, i colori…
Fino a che, con l’aiuto di uno scatolificio artigianale, sono riuscita a realizzare il mio sogno la “Wedding Memories Box” e proprio come la volevo io!!!
Ti chiederai quali sono queste caratteristiche così speciali:
- le misure: è abbastanza profonda da contenere anche cose voluminose
- tessuti e colori: posso farla realizzare nei tessuti e nei colori del tuo matrimonio
- personalizzazione: possono far incidere i vostri nomi sulla scatola o sul nastro che la chiude
- tempistiche: è pronta in pochi giorni
Federica è entusiasta della sua… e tu, cosa aspetti a mettere ordine nei tuoi ricordi?
Guarda in fondo all’articolo e scopri come averla proprio nei colori del tuo matrimonio e con i vostri nomi!
Guarda il video di Federica
Sei curiosa e vuoi scoprire perchè la rosa (non prevista) è finita e sul tableau di Federica?
Allora continua a leggere…
Il tableau nasce da un’idea di Federica ed è un’attenzione per Luca che viene dalla Svizzera: un omaggio a lui e alle sue origini sono i cantoni svizzeri, tema del tableau.
Quando il tableau è bell’è pronto ricevo un messaggio di Federica e Luca: la paura del virus aumenta e con essa anche le defezioni. Un tavolo intero deve essere eliminato e alcuni degli altri subiscono variazioni!!!
Ho un attimo di smarrimento ma non mi do per vinta: lascio subito Federica e vedo cosa fare e come farlo…
Non mi va assolutamente di creare un ulteriore cruccio a Luca e Federica, e il dado è presto tratto: rifaccio subito le grafiche per la stampa e cerco di capire come sistemare lo spazio vuoto che si è creato sulla tavola…
Non decido in fretta: lo spazio è lì in attesa di essere riempito e io mi guardo intorno cercando un’ispirazione. E ad un tratto arriva: ho una scatola in cui tengo una serie di rose di sartoria in varie misure e colori: una rosa in raso bordeaux attira la mia attenzione e, ripensando ai centrotavola ricchi di rose vellutate e sontuose, capisco che non solo il problema è risolto ma ho modo di aggiungere un valore aggiunto a quel manufatto…
?La ROSA per la sua struttura a forma rotonda è simbolo di completezza e rappresenta la bellezza, la grazia, la felicità, ma anche la voluttà, la passione e simboleggia l’amore in tutte le sue forme ma sempre rappresenta l’amore felice.
Per questo scegliere la rosa come simbolo del matrimonio vuol dire accettare l’amore in tutte le sue diverse sfaccettature
E’ questo il regalo che voglio fare a Luca e a Federica inserendo questo simbolo nel loro tableaux: augurargli una vita ricca in cui l’amore si esprima in tutti i suoi innumerevoli modi!
L’effetto finale mi piace moltissimo e la rosa dà al tableau un tocco asimmetrico speciale: è sempre così quando costrizioni esterne ti costringono a cercare soluzioni anomale che non avresti né cercato né trovato diversamente.
Ed è proprio quella ROSA in velluto, il dettaglio che Federica conserva gelosamente nella sua wedding box come ricordo!
Vuoi vedere come ho aggiunto la rosa: guarda i dettagli del tableau cliccando sul link!
E se ti sei appassionata alla storia del matrimonio di Federica e Luca sbircia qui tutti gli altri coordinati che hanno fatto del loro un matrimonio unico… Luca & Federica Sposi
Grazie Federica per la tua gentilezza e di tuo entusiamo ❤️❤️❤️
Carolina ♥ RISO & RASO family team
p.s. Vuoi anche tu la tua WEDDING MEMORIES BOX?
Clicca il link “Scrivimi” e nella casella “Vorrei sapere” metti i vostri nomi, il tipo di tessuto ( raso, velluto, cotone, lino ) e i colori che vuoi per la tua SCATOLA dei RICORDI ! Facile, no?
Commenti
Ancora nessun commento.