9+1 motivi per comperare il FATTO a MANO in ITALIA!
Investire sui nostri maestri artigiani, in Parlamento il testo della nuova legge…
Sono ben 60MILA le imprese artigiane in Italia: rappresentano la più alta espressione della creatività e del saper fare, dai maestri liutai ai ceramisti e TUTTO il MONDO ce li INVIDIA!!!
Investire nell’artigianato artistico e tradizionale significa valorizzare storia e tradizioni d’Italia, permettere alle nuove generazioni di imparare e rendere vive queste conoscenze, arricchirle con contaminazione e rinnovarle con strumenti e tecniche all’avanguardia.
9+ 1 motivi per comperare il FATTO A MANO in ITALIA!
1. È originale
Non sarà mai la copia di qualcosa che si trova nei negozi tradizionali: le creazioni handmade sono pensate e realizzate da artigiani, gonuno con sensiblità e uindi rispecchiano le loro idee e creatività diversa. Non saranno mai banali.
2. È unico
Nessuno avrà mai un oggetto simile. Un prodotto fatto a mano è irripetibile. Magari l’artigiano ne creerà di simili, ma mai di uguali. Quindi se compri handmade sai che stai acquistando che nessun altro oltre a te potrà mai avere.
3. È di alta qualità
Gli artigiani italiani producono solo oggetti di qualità, con materiali pregiati e ricercati. Creazioni preziose che durano nel tempo.
4. Può essere personalizzato
Ogni oggetto fatto a mano può essere personalizzato nel colore, con delle iniziali, con un nome e in tanti altri piccoli dettagli.
5. Porta con sé un messaggio speciale
Regalare un oggetto fatto a mano vuol dire ” volevo donarti qualcosa di unico come te”. Non ho comprato in un negozio ma fatto realizzare appositamente!
6. È fatto da qualcuno che ama quello che fa
n oggetto handmade è realizzato con amore e passione, e l’amore rimane impigliato in esso!
7. Nessuno è sfruttato
Acquistare a prezzi bassissimi può nascondere il rischio che il produttore sfrutti i lavoratori. Un oggetto fatto a mano costa di più, siamo d’accordo, ma vale molto di più e nessun diritto viene leso nel produrlo. Anzi crea gioia in chi lo produce, in chi lo regala e in chi lo riceve!
8. Sostiene arti antiche
L’Italia è un paese ricco di tradizioni artigianali, molte delle quali in via di sparizione. Acquistare un oggetto fatto a mano significa sostenere chi porta avanti saperi antichi, quelli per cui il nostro paese è famoso in tutto il mondo.
9. Crea un rapporto con l’artigiano
Acquistare un oggetto fatto a mano, a differenza delle produzioni di fabbrica, ti permette di entrare in contatto con la persona che lo ha realizzato, conoscerla, capire il significato di quella produzione e di continuare a seguirlo nel tempo.
10. Sostiene il made in Italy
Con un semplice acquisto ci appropriamo di un oggetto unico e realizzato con cura, e aiutiamo il made in Italy a mantenere il suo posto nel mondo.
liberamente tratto da “Ollala”
Carolina
RISO & RASO
p.s. Vuoi ricevere l’album delle nostre creazioni in pasta di mais? clicca sul link Contatti e nella casella “Vorrei sapere” scrivi “Vorrei ricevere i vostri album delle creazioni in Pasta di Mais”
come al solito cose molto belle, curate nei particolari e spesso ‘ commoventi ‘
Credo che ogni cosa fatta a mano, dalle tagliatelle al centrino all’uncinetto, contenga una notevole quantità d’amore… e si vede!❤️Carolina