Bastano gli sguardi con cui si accarezzano l’un l’altro a capire che è amore puro quello che li porta all’altare ed è solo questo il sentimento che vogliono portare nel loro giorno più importante per emozionare ognuno dei loro invitati! Noi li abbiamo aiutati a farlo…
Amore porta Amore: il matrimonio di Antonio & Michela
Antonio e Michela vivono e lavorano a Roma ma sono originari della Campania ed è lì, nella loro terra, che vogliono festeggiare il loro matrimonio…
La location che scelgono per il ricevimento di nozze li rappresenta perfettamente: la Casa in Campagna San Bartolomeo è una combinazione di modernità, storia, raffinatezza e cura del dettaglio.
Questo mix di eleganza, tradizione e modernità è quello che i due sposi cercano anche nei coordinati che avranno il compito di sottolineare ogni momento del matrimonio.
Qualcosa che rappresenti appieno la felicità di questo passo e la comunichi a tutti gli invitati accogliendoli in questo cerchio magico che si percepisce intorno a loro.
Importante anzi fondamentale è che l’esteriorità del matrimonio sia in armonia con il loro sentire e che ogni ospite si emozioni della loro stessa emozione: quello che temono di più è, infatti, una giornata senz’anima.
Il matrimonio è un momento importante nella vita di ognuno e Antonio e Michela lo vivono con vero slancio, passione, entusiasmo, con la voglia di costruire un futuro e una famiglia insieme, per loro è un passaggio ad una nuova vita e come tale vogliono sottolinearlo…
La “CASA” del RICEVIMENTO
Essere accolti in un’atmosfera magica come quella che offre la Casa in Campagna San Bartolomeo è di per sé un grandissimo dono per gli invitati, ma gli sposi vogliono fare di più, lasciando ad ognuno un regalo unico che sia un ricordo duraturo di questo giorno…
Un DONO d’AMORE per gli ospiti
La scelta della bomboniera da donare per loro non è un obbligo, un dovere da assolvere ma il piacere immenso di ringraziare le persone care che con la loro presenza hanno reso possibile questo momento speciale.
In fondo il matrimonio è dichiarare davanti a testimoni, i nostri cari, che quella accanto a noi è la persona scelta per dividere la nostra vita ed è la decisione più importante che prendiamo: essere in due cambia totalmente la prospettiva e ci dirige in un futuro diverso, forse più complicato, ma sicuramente più ricco…
Il matrimonio non avrebbe senso senza gli affetti e gli amici più importanti con cui condividere la gioia, l’eccitazione, la speranza, la commozione, la gratitudine e tutte le innumerevoli emozioni di un giorno unico
“L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni” Paulo Coelho
E’ il tema dell’amore rappresentato in modo variegato e colorato da un artista romano in delle litografie colorate che ricade la scelta di Michela e Antonio per le loro bomboniere di nozze. Sono litografie numerate e uniche come unico è l’amore che li unisce.
Sono meravigliose e richiedono una presentazione adeguata e curata in ogni dettaglio perché non basta sceglierne uno unico e meraviglioso: se presentato male un dono non è apprezzato come dovrebbe!
La confezione che decidiamo di realizzare con Antonio e Michela parte dai colori scelti per la giornata, dei toni adatti al mese di ottobre caldi e intensi: un tortora dorato, un caldo marrone e un avorio intenso che si ripetono nelle scatole, nei nastri di doppio raso e nelle decorazioni…
- La scatola è in cartone pesante color bianco avorio e resistente abbastanza da portare il peso dei quadretti senza deformarsi.
- I nastri di altissima qualità made in italy sono pesanti e tengono meravigliosamente la piega e il taglio; delle orribili sfilacciature dei nastri di bassa qualità neanche l’ombra
- I confetti sono dei confetti di alta qualità italiana
- I tag sono stati studiati dalla coppia che, con un naturale senso estetico optano per una soluzione che gli somiglia: piccoli e delicati fiorellini a racchiudere e proteggere i loro nomi
Il risultato è un regalo di alta qualità presentato nel migliore dei modi: il ringraziamento più bello mi arriva con un messaggio whatsapp il giorno dopo il matrimonio…
Un DONO d’AMICIZIA per le amiche
Per una mamma il matrimonio di una figlia o di un figlio è un momento particolare: di gioia ma anche di separazione, da condividere con le amiche del cuore che possono capirla…
Le mamme degli sposi non sono state da meno nella scelta e la bomboniera per le amiche è una deliziosa coppia di tazzine.
Non sono le solite ma delle tazzine in Kergres di altissima qualità, made in Italy, prodotte dalla Wald e con certificato di garanzia. Il colore è sottosmalto e possono essere utilizzate in microonde e lavastoviglie senza problemi oltre ad essere di una notevole durezza e resistenza.
E’ importante? Credo di si!
Tante spose e tante mamme delle spose credono che la bomboniera sia una tradizione inutile e che la cosa importante sia solo avere “qualcosa” a fine ricevimento da dare agli invitati per non farli andar via a mani vuote e quindi lo scopo principale è trovare qualcosa di economico.
La bomboniera è il ricordo di un momento unico e come tutti i regali ha valore se scelto con affetto e con la gioia di fare un dono gradito alla persona che lo riceve.
Se pensi che la bomboniera sia inutile molto meglio la scelta coerente di non farla piuttosto che presentarti con un oggetto scelto solo per obbligo o per far piacere ai tuoi familiari.
Un DONO per gli sposiMa anche gli invitati devono fare la loro parte e lasciare qualcosa di importante ai due novelli sposi e cosa se non le emozioni che stanno provando in quel momento con dediche e frasi e disegni sul libro degli ospiti lasciato in bella vista proprio per questo…
Il libro degli ospiti è uno di quei ricordi del tuo matrimonio a cui non puoi rinunciare perché quelle dediche degli amici, quegli auguri delle persone care, quelle frasi scherzose o romantiche scritte sull’onda dell’emozione ti fanno ridere e piangere a distanza di anni…
E se accanto al libro metti una polaroid ti stupirai di quanto quelle foto imperfette possono tirarti fuori ricordi come se fosse ieri.
Il Libro delle Firme, meglio il Libro dei Ricordi, è un concentrato di emozioni da sfogliare ogni volta che vuoi rivivere quel giorno e da far sfogliare ai tuoi figli un giorno…
Ancora più prezioso se con i nomi degli sposi in calligrafia: guarda il video!
Mi sono molto emozionata a preparare questo matrimonio perché Antonio e Michela sono due ragazzi che mi ispirano sentimenti di simpatia e gioia per l’alone che d’amore che li circonda e penso anch’io, come Ligabue, che l’amore porti amore!
“Credo a quel tale che dice in giro che l’amore porta amore” Ligabue
p.s. Vuoi anche tu un matrimonio per emozionarti ed emozionare? Scrivimi la tua idea di matrimonio: sarò felice di inviarti una guida dedicata ♥ Carolina
Guarda e ascolta cosa dicono gli sposi
Chiedo scusa per la cattiva ripresa e il pessimo audio di cui sono l’unica responsabile: I’m sorry ? Carolina
Commenti
Ancora nessun commento.