Bonus matrimonio 2022! scopri i requisiti per averlo…
Il mondo in questi ultimi due anni ha subito uno stravolgimento! Infatti tutti noi e, in particolare alcune categorie hanno visto la loro vita rivoluzionata. In particolare le coppie che avevano scelto il 2020 e il 2021 come anno del loro matrimonio si sono trovate in dei vortici incredibili.
Ogni persona che, come me, lavora nel mondo dei matrimoni ha storie sconvolgenti da raccontare! Infatti tante coppie sono state costrette a rimandare le nozze anche 3 volte. Addirittura una mia carissima ragazza C. che ha scelto il nostro laboratorio per preparare le sue nozze a ROMASPOSA 2019 non è ancora riuscita a trasformare il suo sogno in realtà!!!
E, vi assicuro, non è un caso isolato!
♥️ Lazio con Amore ♥️
Quindi quando ho letto su Repubblica di questo provvedimento chiamato in modo romantico NEL LAZIO CON AMORE ne sono stata veramente felice!
Mi sembra un giusto regalo per tutte le coppie che quest’anno finalmente riusciranno a far ripartire le loro vite iniziando da quel momento speciale che è il giorno delle nozze!
Il è dedicato a tutte le coppie che decidono di sposarsi o di unirsi civilmente nel 2022 la regione Lazio ha previsto un apposito stanziamento straordinario di 10.000.000 milioni di euro!
Lo stanziamento è di un importo massimo di 2.000 euro ed è a fondo perduto, cioè non deve essere restituito. In particolare ogni coppia può richiedere il rimborso delle spese sostenute per il matrimonio o per l’unione civile.
- CHI PUò PRESENTARE LA DOMANDA?
Tutte le coppie italiane e straniere che si sposano o si uniscono civilmente dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.
- FINO A QUANDO SI PUò PRESENTARE LA DOMANDA?
Fino al 31 gennaio 2023. Però il provvedimento è una tantum e quindi la tua richiesta è accettata solo fino all’esaurimento dello stanziamento. Per questo motivo ti conviene presentarla al più presto.
- A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO?
Il rimborso massimo previsto per ogni coppia è di 2000 euro.
- QUALI SONO LE SPESE RIMBORSABILI?
- acquisto di bomboniere;
- acquisto e stampa delle partecipazioni;
- acquisto libretti cerimonia;
- acquisto addobbi per location cerimonia e ricevimento;
- noleggio auto da cerimonia;
- acquisto abito e accessori da cerimonia (sposo o sposa);
- addobbo floreale;
- acquisto fedi nuziali;
- viaggio di nozze (massimo 700,00 euro);
- affitto sale e location per cerimonia e banchetto;
- servizi di catering e ristorazione (massimo 700,00 euro);
- servizi alla persona legati al giorno del matrimonio come acconciatura e trucco;
- servizi di foto, video e book fotografico;
- servizi di animazione, intrattenimento, spettacolo;
- servizi di wedding planner;
- QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE OGNI SPESA?
- deve essere sostenuta nel periodo compreso tra il 14 dicembre 2021 ed il 31 gennaio 2023, come risultante dai documenti contabili;
- NON essere stata effettuata con modalità di acquisto tramite e-commerce (acquisto on line);
- essere stata effettuata con sistemi tracciabili (bonifico o pagamento elettronico);
- essere conforme alla normativa fiscale, effettivamente sostenuta ed opportunamente documentata attraverso fatture, ricevute o documenti contabili dai quali si evinca il tipo di spesa, la sua pertinenza con la celebrazione o unione civile;
- presentare causale compatibile con le attività per le quali viene concesso il contributo;
- essere dimostrata attraverso un documento di pagamento (bonifico, scontrino POS) con importo identico a quello del documento di spesa (fattura, scontrino fiscale), nel caso di discordanza tra l’importo del documento di spesa e quello del documento di pagamento è ammissibile l’importo minore.
- COME PRESENTARE LA DOMANDA?
- deve essere presentata da uno solo dei due sposi
- deve essere inoltrata attraverso lo sportello telematico disponibile al sito https://regione.lazio.it/nellazioconamore . Lo sportello sarà attivo dalle ore 10.00 del 28 febbraio 2022 alle ore 10.00 del 31 gennaio 2023 o fino ad esaurimento risorse.
- deve essere corredata dalle ricevute di acquisto dei beni o dei servizi riferite all’anno 2022. Si possono presentare un massimo di 5 ricevute.
- si considera inoltrata al termine della compilazione e del caricamento degli allegati con il ricevimento dell’e-mail di conferma dall’indirizzo protnellazioconamore@regione.lazio.it.
- bisogna conservare il codice alfanumerico di protocollo. Infatti è necessario per le successive comunicazioni. L’indirizzo mail di notifica del numero di protocollo è solo un indirizzo di sistema e non deve essere utilizzato per le comunicazioni.
- DOVE SCARICARE L’AVVISO DELLA REGIONE LAZIO COMPLETO?
Questo avviso pubblico può essere scaricato sul sito istituzionale della Regione Lazio al seguente link https://regione.lazio.it/nellazioconamore .
- DOVE TROVARE TUTTE LE RISPOSTE?
Le risposte alle domande più frequenti potete trovarle sul sito istituzionale della Regione Lazio al link https://regione.lazio.it/nellazioconamore .
- CON QUALE CRITERIO VENGONO ACCETTATE LE RICHIESTE?
Le richieste ammissibili sono finanziate nell’ordine cronologico di invio. In particolare fa fede il numero di protocollo della domanda.
- COME CONTROLLARE LE RICHIESTE?
Sul link https://regione.lazio.it/nellazioconamore trovi l’elenco di tutte le domande ammissibili e inammissibili.
- COME VIENE EROGATO IL CONTRIBUTO?
Il contributo viene erogato mediante accredito sul conto corrente indicato dallo sposo che lo ha richiesto in un’unica soluzione.
Quindi adesso non avete nessuna scusa per rimandare!!!
Vi aspetto: prenota subito la tua consulenza personalizzata gratuita. Infatti può esserti utile per chiarirti come trasformare quello del matrimonio nel giorno indimenticabile che desideri anche se sceglierai di non farlo nel nostro laboratorio…
-
Clicca sul link e scrivi VOGLIO LA MIA CONSULENZA GRATUITA
Carolina ❤️
RISO & RASO family team⠀
p.s. Sfrutta i consigli professionali che sono la consulenza di un esperto può darti!
Impossibile trovare lista richiesta bonus matrimonio…esiste davvero?
Si, certamente! Dal link della regione Lazio che trovi sull’articolo…
La domanda va fatta a matrimonio avvenuto e con i documenti di spesa!
Un saluto e auguri, Paola