Diciotto anni in stile country chic…
Non è un compleanno come tutti gli altri: il diciotessimo ha un fascino tutto suo ed è un momento da festeggiare perchè segna il passaggio a una vita più adulta…
Quanto tempo hai passato a chiederti come è diventare maggiorenne; poter votare, bere, prendere la patente e guidare. Tutte le cose belle puoi farle finalmente in autonomia e tutte le responsabilità diventano ufficiali. Questo compleanno è il primo straordinario salto per diventare adulti e va celebrato in modo sensazionale e indimenticabile…
Richiede una festa che rimanga un ricordo indelebile in te, in tutti i tuoi amici e in tutte le persone care; una di quelle che non si scordano!
Alcune ragazze decidono di festeggiare separatamente, facendo un pranzo con i parenti e poi passando la serata con gli amici, ma MARTA vuole riunire tutte le persone care, amici e famiglia, in una unica serata insieme!!!
A te cosa piacerebbe di più? Beh, qualsiasi sia la tua scelta, l’importante è che la giornata sia veramente indimenticabili per tutti.
Iniziamo per ordine: lo stile della festa!
LO STILE
Alcune ragazze sono preparatissime sugli outfit e sul modo giusto di presentarsi a una festa piuttosto che in spiaggia ma poi si perdono quando si tratta di organizzare un party. Hanno idea di cosa amano e cosa no, dei colori che preferiscono e di quelli che invece odiano… ma da qui a realizzare una festa che abbia l’”outfit” giusto ce ne passa…
MARTA opta per uno stile country chic e per un colore che è quello tipico dei 18anni ossia il verde ma in una tonalità particolare il meraviglioso verde salvia. Cominciamo da questo…
I MATERIALI E I COLORI
Per uno stile country chic che rispetti i materiali da utilizzare sono naturali; e quindi la nostra scelta ricade su del CARTONCINO KRAFT e AVORIO, su nastri in RASO e un CORDINO naturale. I colori oltre al VERDE SALVIA, sono il color CORDA e l’AVORIO. Solo sul piccolo decoro floreale degli inviti troviamo delle tonalità del rosa.
LA GRAFICA
Ci sono tanti inviti pronti on-line da scaricare e stampare; ma se la tua idea è quella di stupire e lasciare un ricordo vero di questo momento, la strada da percorrere è un’altra!
Realizzare una grafica personalizzata e armonica che leghi tutti gli elementi della festa dall’invito fino ai segna-tavolo, al tableau, al libro dei ricordi e a tutti gli allestimenti è senz’altro una scelta che crea una cornice unica e indimenticabile di questa giornata speciale che non torna.
GLI INVITI
Gli inviti sono realizzati dalla sovrapposizione di due cartoncini: uno più pesante in cartoncino kraft e uno più leggero in cartoncino avorio su cui stampo l’invito per la serata!Un tocco di colore che rende tutto un pò più romantico è, in alto, la decorazione con un TRALCIO di ROSE sui toni del rosa e del verde… Un cordino ha il doppio ruolo di unire di due cartoncini e di fermare un nastrino decorativo verde salvia.
Per consegnarli, non una busta tradizionale, ma un sacchetto in carta kraft! proprio come quello del pane…
IL TABLEAU
Per i compleanni, soprattutto quando a tavola si siedono adulti e ragazzi, il tableau non è necessario ma assolutamente iNDISPENSABILE a meno di non voler creare qualche incidente diplomatico con la zia impicciona che si mette seduta vicino alla nipote per ascoltare qualche pettegolezzo, o con l’amico più gettonato che si trova incastrato tra la vecchia e la nuova ragazza…
Il tableau non deve essere necessariamente quello classico su tavola e infatti la scelta di MARTA cade una soluzione volante: i cartoncini che realizzo sono su doppio cartoncino kraft e avorio, chiusi con il cordino ma la cosa fantastica è che a reggerli sarà una vecchia scala a pioli che è perfetta nella cascina in cui si festeggia.
IL LIBRO DEI RICORDI
E’ uno di quei coordinati a cui non si deve rinunciare perché i ricordi non sono mai troppi! Le foto e le dediche che i tuoi amici lasceranno in questi libri ti faranno sorridere e piangere anche a distanza di tempo ogni volta che lo aprirai…
Perché le frasi scritte di getto sono quelle più sincere e che arrivano dritte al cuore.
Non mi ritengo responsabile delle lacrime che ti fanno versare ? ? ?
Per MARTA un libro orizzontale in con copertina kraft ( avevi dubbi?) e una decorazione con nastri e rose da far invidia al più bello dei giardini romantici. Il suo nome in calligrafia nella prima pagina è un tocco in più per renderlo personale.
Una soluzione sensazionale è accostare al libro degli ospiti una grossa cornice e una polaroid istantanea per delle foto immediate: bellissimi ricordi di questa serata da condividere on line magari con un hashtag dedicato!
Carolina ❤️ RISO & RASO team
p.s. vuoi organizzare anche tu un bellissimo compleanno per tua figlia? riempi il form e ricevi tutte le informazioni!
Vorrei suggerimenti per festeggiare il compleanno di 18 anni di mia figlia in stile country. Vorrei qualcosa di particolare ed originale.
Ciao Antonella 😊 ti abbiamo inviato una mail sul tuo indirizzo di posta!!!