La FELICITA’ è un concetto semplice davanti al MARE
Le nostre spose sono proprio speciali!!!
Mentre tutte le altre stavano rimandando i loro matrimoni alcune di loro si sono intestardite per non cambiare data e… non ci crederai la stanno avendo vinta!!! E’ per questo che ti propongo questa anteprima di questo matrimonio veramente diverso dal solito: perchè si svolge in spiaggia e perchè la sposa non ha voluto arrendersi e spostarlo.
Se stai organizzando anche tu un matrimonio con cerimonia e ricevimento in spiaggia c’è qualche piccola regola da seguire perché tutti i tuoi invitati passino una giornata meravigliosa…
- Primo consiglio: specifica chiaramente sull’invito al matrimonio che sia la cerimonia che il ricevimento si svolgeranno sulla sabbia: i tuoi ospiti potranno sentirsi più liberi nella scelta dei vestiti da indossare e magari oseranno anche qualche look più estroso…
- Secondo consiglio: studia qualche coccola speciale per le signore. Puoi prevedere per loro una wedding bag specifica per l’occasione che contenga non solo il riso solito da tirare agli sposi, ma anche un antizanzara, una ciabattina infradito comoda, un ventaglio anticaldo e magari dei fazzolettini. Un invito a mettersi a proprio agio e a festeggiare trascorrendo una giornata piacevole.
- Alla fine della cerimonia e prima del ricevimento fare un break e offrite ai vostri ospiti un momento di refrigerio con cocktail analcolici, granite e frutta fresca. Così i vostri invitati non si annoieranno mentre scattate le vostre foto.
- Il banchetto deve essere studiato per essere assolutamente chic, preferibilmente con specialità di mare, ma non pesante per permettere agli ospiti di godere di una serata danzante o di un bagno di mezzanotte! Non tutti lo faranno, mi dirai… ed hai perfettamente ragione ma per i coraggiosi sarà una sensazione indimenticabile da unire strettamente al ricordo del vostro matrimonio! Solo le esperienze e le emozioni ci fanno battere il cuore e si fanno ricordare.
E quali sono i coordinati più giusti per un matrimonio in spiaggia… ecco qui qualche spunto per non sbagliare!
- Le decorazioni andranno studiate con un’attenzione particolare infatti i fiori potrebbero non durare per il caldo e la salsedine. Quindi sbizzarritevi con rami sbiancati dal mare, corde, lanterne, barattolini pieni di sabbia, reti da pescatore, sassi e naturalmente candele per illuminare i tavoli
- La wedding suite, ossia tutti i coordinati in carta e cartoncino, a partire dalle partecipazioni di nozze, ai menù, ai segna-gusto e a tutti gli atri coordinati in carta saranno realizzati in una carta naturale magari tagliata a mano e decorati con nodi di corda o piccole conchiglie.
- Nella scelta dei colori ci sono diverse soluzioni tutte meravigliose e d’impatto: la prima è la tavolozza NATURALE con colori neutri, avorio, grigi e così via; la seconda è la tavolozza dei BLU con dei toni naturali interrotti da una o più tonalità di blu, azzurro e verde mare; l’ultima, la più colorata è quella che inserisce il tavolozza CORALLO una meravigliosa tonalità che renderà l’atmosfera calda come il sole.
- I materiali sono tutti, tutti, tutti naturali senza nessuna eccezione: carta riciclata e/o impastata a mano, legno, corda, lino, sabbia, sughero ecc. ecc. Mi raccomando che questa regola non deve essere trasgredita assolutamente! Se scegliete un matrimonio così siete senz’altro una coppia che ama la natura e le cose semplici: vi suggerirei di imporre anche agli ospiti vestiti in materiale naturale… ma non lo farò perché è decisamente TROPPO!
- I cadeaux de mariage:Un’idea per rendere ancora più diversa la vostra scelta è optare per dei segnaposto che siano dei veri e propri cadeau de mariage da donare ad ognuno dei vostri ospiti. Sul tema non c’è ovviamente da discutere: il mare… e possono essere dei semplici sacchetti in juta o lino con una decorazione a forma di ancore e timoni a ribadire la stabilità e la direzione della vostra unione; e ripieni di un assaggio di confetti di tanti gusti diversi e colorati di tutte le tonalità del mare.
- I portaconfetti: Per i vostri conoscenti non invitati al matrimonio ma che volete rendere partecipi della vostra scelta di unirvi di fronte alle onde del mare un barattolino con tanti cuoricini di cioccolato in tutte le sfumature di blu sarà perfetto! Non dimenticare un cordino e una piccola decorazione marinara
- Speciale bimbi: Per Per i bambini seduti a tavola un regalo speciale: una bustina di dolcezze scelte tra quelle che più amano: cioccolato, gianduia, cereali ma sempre nei colori giusti! Non permettete a nessun dettaglio sbagliato di rovinare l’insieme.
Ma la cosa fondamentale è che ogni piccola decorazione, ogni dettaglio sia scelto con il cuore e con la consapevolezza che rappresenta una parte vera di voi! E’ solo la verità che rende un momento indimenticabile…
Mettere la verità nei dettagli e renderli emozionanti è quello che facciamo: io con il mio meraviglioso team 100% pure ragazze sensibili.
Vuoi realizzare anche tu un MATRIMONIO in SPIAGGIA ma non sai cosa scegliere?
mandami un messaggio…
Sarò felice di costruire con te e per te la cornice per una giornata indimenticabile… Carolina
Grazie di cuore a Mauro Sciambi e Dino Scumaci per i meravigliosi scatti!
Commenti
Ancora nessun commento.